Per informazioni e richieste: Maria Vittoria Cicinelli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tastira computer

Se come genitore/responsabile studente/studentessa ha ricevuto una a MAIL ISTITUZIONALE @istitutotrento5.it, come rappresentante in un consiglio di classe, nel consiglio dell'Istituzione, consulta genitore, commissione mensa deve procedere all'attivazione della mail. La mail può essere nominativa oppure avere altra forma (esempio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Per attivarla:

  1. cliccare sull'icona del gattino nella pagina AREA GENITORI (menù orizzontale GENITORE)
  2. inserire la prima parte della mail (esempio: rap1-1a.bresadola)
  3. inserire la password di primo accesso che le è stata consegnata tramite comunicazione
  4. quando ti viene chiesto, iunserire una nuova password 

Se si possiedi già un indirizzo mail con gmail, dalla propria posta selezionare aggiungi account, poi inserire TUTTO L'INDIRIZZO di posta istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., poi la password di primo accesso e poi la nuova password quando  viene richiesto.

L'indirizzo di posta istituzionale resta valido in base a quanto indicato nella comunicazione ricevuta e viene eliminato in ogni caso se lo studente/la studentessa è traferita in altro Istituto o ha terminato il ciclo di studi.