LA SCUOLA BRESADOLA INCONTRA IL TERRITORIOsnoopy corsa

Referente: Michela Valenza Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il progetto, in continuità con l’attività già proposta negli anni scolastici precedenti, è attinente alle sfere delle scienze motorie e della comunicazione interpersonale ed è inserito nell’ambito dell’attività di accoglienza prevista nel primo periodo dell’anno scolastico. Esso si propone due obiettivi:

  • promuovere e ampliare la conoscenza dell'atletica leggera direttamente nei luoghi deputati e cioè le strutture del Campo CONI di Trento dove sarà possibile fare esperienza diretta della pista di atletica; la conoscenza dell'atletica, infatti, presuppone una serie di attività propedeutiche che si possono svolgere nella palestra scolastica ma che, in una fase successiva a quella propedeutica, prevedono un approfondimento direttamente sulla pista.
  • potenziare la socializzazione nel gruppo classe e migliorare i rapporti interpersonali.

La finalità del progetto, infatti, non è tanto quella di migliorare la prestazione sportiva, finalità contemplata fra quelle specifiche del Gruppo Sportivo pomeridiano, quanto quella di aumentare il livello di coesione nel gruppo classe, migliorare la socializzazione e sperimentare lo 'star bene a scuola' avvalendosi di strumentalità e strategie proprie dell'attività motoria.

27 settembre 2018 - dalle ore 8.45 alle 13.17 CLASSE 1H

DOCENTI ACCOMPAGNATORI Michelina Valenza - Rosanna Rvagni - Debora Benedetti

8 ottobre 2018 - dalle ore 8.35 alle 12.25 CLASSE 1G

DOCENTI ACCOMPAGNATORI Michelina Valenza - Graziella Mistro - Luisa Clementel