Referente: Vittorio Caratozzolo vittorio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.didatica ludica

Il 26 maggio 2016 dalle 15.30 alle 18.30 ha avuto luogo presso la scuola Bresadola l'ormai tradizionale mostra dei giochi didattici progettati, fabbricati e sperimentati dalle classi delle scuole Bonporti e Bresadola.

Novità di quest'anno è stata la partecipazione massiccia di studenti e studentesse alla preparazione e all'allestimento dei locali ospitanti la manifestazione, dalle 15.00 alle 15.30; in modo egualmente collaborativo ed encomiabile essi hanno anche dato una mano a rimettere tutto in  ordine al termine del pomeriggio.

I giochi presentati quest'anno, una trentina circa, hanno affrontato con impegnata leggerezza tematiche di grammatica e letteratura italiana, geografia, storia, matematica e scienze.

Dopo un'ora di "riscaldamento" tra coetanei, alle 16.30 la mostra si è aperta la pubblico e l'afflusso di genitori, parenti, amici ha raggiunto il massimo dell'affollamento verso le 17.30. 

Come ogni anno, si è ripetuto il nostro piccolo miracolo: veder giocare ragazzi e adulti allo stesso tavolo, udire le spiegazioni dei regolamenti di gioco dalla voce di autori e autrici, fruire e godere dell'atmosfera festosa creatasi, leggere in volto a studenti e visitatori il divertimento e talora lo stupore per la bella panoramica di vivace intelligenza materializzata nei giochi esposti e presentati.

Appuntamento all'anno prossimo!