logo strabene2Lunedì 27 maggio 2019 a Trento in orario 9.00 - 12.30 si svolge la GIORNATA DEI BENI COMUNI, nell'ambito del PROGETTO STRA.BENE.

La manifestazione si svolge in via Belenzani, che sarà divisa in 9 aree tematiche con 2/3 isole ciascuna per un totale di 22 isole: Pollici verdi, Mani abili, Panchine narranti, Diciamo la nostra, Generazioni a confronto, Che cultura!, I muri parlano, Nuova vita ai materiali e Reciprocità

Il luogo è stato scelto per poter presentare le azioni svolte anche alla cittadinanza e rendere pubblico l’impegno degli studenti, delle studentesse e dei docenti a favore della città. 

Per il nostro istituto partecipano le classi di scuola secondaria 1G, 1H, 2H che hanno realizzato il testo "Il Fiume e la città".

PROGRAMMA DELLA GIORNATA - MAPPA DEI LUOGHI DELLE AZIONI

IL FIUME E LA CITTÀ

a cura delle docenti: Erica Mancinelli, Rosanna Ravagni, Michela Valenza

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Sabato 25 Maggio alle ore 11.34 nell’aula di musica del plesso Bonporti le classi 1H, 1G e 2 H, alla presenza dei genitori rappresentanti delle rispettive classi e delle docenti referenti hanno ricevuto dal Dirigente scolastico la copia del libretto Il fiume la città (editing a cura di Piero Cavagna)

Il libretto realizzato dalle tre classi è il prodotto finale del progetto Camminare nella storia, confluito nel progetto StraBene e patrocinato dal Comune di Trento. 

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura della prof Michela Valenza