logo Trento I careTrento I care: studenti e studentesse delle Bresadola ripuliscono le facciate della scuola

Mercoledì 27 maggio 2015 dalle 8.00 alle 13.15 le studentesse e gli studenti di alcune delle classi seconde si sono impegnati nella pulitura e ritinteggiatura delle pareti della scuola che si affacciano su via Torrione.

Dopo una prima fase di sensibilizzazione, attraverso laboratori realizzati nelle classi nello scorso mese di settembre 2014 e curati dai giovani in servizio civile, studenti e studentesse si sono cimentati in una mappatura degli elementi “brutti” e “belli”, con uscite di osservazione nelle vie adiacenti la scuola.

Tra gli elementi da riqualificare i ragazzi hanno individuato le pareti dell'edificio scolastico, imbrattati da scritte e segni. Da qui la decisione di prendersene cura provvedendo a ripulirle.

Il lavoro è stato effettuato da piccoli gruppi formati da una decina di ragazzi, seguiti da un insegnante, che si sono alternati durante la giornata.

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura della prof Carla Dietre Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Studenti e studentesse della 2B sistemano i cestini dei rifiuti nelle vie di Trento nei pressi della Scuola

RASSEGNA STAMPA

VITA TRENTINA - IL TRENTINO1 - IL TRENTINO2 - LETTERA DELLA 2B AL DIRETTOE DELL'ADIGE