Martedì, 13 maggio 2014, un'onda di pace attraverserà le vie della nostra città. tuttopace

Saranno gli alunni delle scuole d'infanzia, delle primarie, delle secondarie che, fin dalle ore  9.30 lungo le strade e poi alle 10.00 in piazza Duomo, daranno vita all'undicesima edizione di “Trento, città della pace”.

Questa manifestazione, promossa da bambini, ragazzi, studenti, insegnanti del Progetto Tuttopace, vuole trasmettere e coinvolgere tutti i cittadini negli obiettivi che ci poniamo quotidianamente e che si possono sintetizzare in tre parole: “educazione ai valori”.

Quest'anno il tema conduttore del nostro lavoro è stato “il conflitto”: come abitarlo, come affrontarlo, come risolverlo, ricordando anche il centenario dell'inizio della prima guerra mondiale.

Ci piacerebbe coinvolgere maggiormente la comunità intera in questo percorso di educazione ai valori: spesso basta un gesto, un cenno, una piccola azione per promuovere il rispetto dell'individuo che tanto importante è per una positiva e serena convivenza.

Noi contiamo su tutti, sulla collaborazione di ogni cittadino e cittadina

Ci potrete incontrare con i nostri canti, i nostri messaggi, i nostri disegni... e, insieme, impegnarci perché la nostra Trento sia davvero la città della pace.

Gli alunni e le alunne con gli insegnanti del Tavolo Tuttopace di Trento

PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLLA GIORNATA