Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. attivita opzionali

ATTIVITÀ OPZIONALI 2019/20

Le attività opzionali prendono avvio martedì 1 ottobre 2019

RICHIESTA DI ISCRIZIONE AD ATTIVITÀ OPZIONALE  

PROSPETTO ATTIVITÀ OPZIONALI E RIENTRI OBBLIGATORI PRIMO QUADRIMESTRE new 22

Le ATTIVITÀ OPZIONALI sono facoltative e scelte da studenti e studentesse tra alcune proposte effettuate dalla scuola; si svolgono tutte il MARTEDÌ nella fascia oraria 14.30 - 17.15, hanno cadenza settimanale e possono durare un solo quadrimestre o tutto l'anno.

Coloro che frequentano una classe bilingue o una classe SMIM (ad indirizzo musicale) non possono frequentare le attività opzionali.

La durata di ogni attività è indicata nel modulo di scelta che viene distribuito ad inizio anno.

Soltanto la partecipazione ad una attività opzionale che inizia alle 14.30 dà diritto al servizio mensa.

Il punto di ritrovo per tutti gli alunni è l'atrio della scuola, salvo diversa comunicazione da parte del docente che conduce l'attività.

Le attività opzionali facoltative hanno in genere luogo per classi aperte e parallele (alunni/e di prima, di seconda, di terza), ma alcune possono riguardare più fasce di età contemporaneamente o fasce di livello.

Al termine del percorso i docenti esprimono una valutazione che viene inclusa nella relativa scheda di valutazione quadrimestrale. Nella scheda sono anche indicate le eventuali assenze effettuate.

Le assenze alle attività opzionali vanno giustificate sul libretto personale, come previsto dal regolamento d'istituto.

Una volta iscritti ad un'attività opzionale non è consentito abbandonarla per iscriversi ad un'altra attivita che si svolge nel medesimo orario. E' altresì auspicato che l'attività prescelta sia frequentata per l'intera durata.

Eventuale rinuncia o ritiro da una o più attività opzionali deve essere comunicato in forma scritta utilizzando l'apposito modello  da consegnare presso la segreteria della scuola Bresadola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.