logo palermi chiam 20Referente Progetto Legalità: Gabriella Ianes This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

#PALERMOCHIAMAITALIA - 28° Anniversario delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Il 23 maggio 2020 ricorre il XXVIII anniversario della strage di Capaci: è un evento vivo nella memoria di chi lo ha vissuto, ma appartiene alla memoria collettiva del nostro Paese. Insieme a quello di via D’Amelio ricorda il sacrificio di uomini e donne disposti a dare la propria vita per compiere fino in fondo il proprio dovere.

Anche quest’anno la Fondazione Falcone vuole ricordare quel momento tutte le iniziative messe in atto nonostante l'emergenza Covid - 19 sono diponibili sul sito della fondazione.

Tutti i cittadini sono invitati ad appendere un lenzuolo bianco dal balcone di casa e ad affacciarsi tutti insieme alle 18 del 23 maggio, ora nella quale avvenne la deflagrazione. Allora come oggi sarà il modo per confermare l’impegno di ciascuno, affinché quel sacrificio resti vivo e continui a produrre frutti di responsabilità e di legalità. COMUNICAZIONE COMPLETA

loyoutubr video falcone

studenti e studentesse della classe 2H, coordinati dalla prof Ianes, hanno relaizzato il video “… è davvero finito tutto?”, con il quale desiderano manifestare il proprio impegno civico e contribuire alla costruzione di questa Giornata.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER APRIRE LA FINESTRA VIDEO