entrata scuolaMODALITÀ DI ENTRATA

Al fine di evitare/limitare gli assembramenti e lo stazionamento all’esterno da parte di studenti e genitori:

  • La via di entrata alla scuola primaria “F. Crispi” è individuata nel portone centrale dell’edificio.

  • Il portone viene aperto ad ore 7.40 e studenti e studentesse accedono, da soli e con la mascherina, al cortile interno della scuola ed si dirigono nelle proprie classi, sorvegliati dal personale scolastico (bidelli e docenti).


    MODALITÀ DI USCITA
CLASSI PRIME E SECONDE CLASSI TERZE, QUARTE E QUINTE

I docenti al suono del campanello delle ore 16.00 escono dalle aule e
conducono le classi in cortile

Il portone centrale viene aperto dai bidelli ad ore 16.00 per fare accedere i genitori/responsabili nel cortile: i genitori entrano nel cortile indossando la mascherina e rispettando il distanziamento.

I docenti consegnano gli studenti ai genitori/responsabili che devono uscire rapidamente dal portone,insieme al proprio figlio/a, tenendo la propria destra ed evitando assembramenti con altri genitori.

I docenti alle ore 15.45 avviano le operazioni di uscita nel rispetto delle indicazioni fornite per gli spostamenti interni.

Le classi escono dal portone in prossimità della bidelleria, aperto dai bidelli a partire dalle 15.45, direttamente all’esterno della scuola, evitando assembramenti

I genitori sono invitati a far venire i figli a scuola da soli ed a non sostare all’esterno della scuola nella fase di uscita; in caso di necessità si suggerisce di concordare con il figlio/a un punto di ritrovo distante dall’ingresso.