ATTIVITÀ OPZIONALI FACOLTATIVE attivita opzionali

Le famiglie possono scegliere di iscrivere i figli a due ore di attività opzionali programmate nel pomeriggio di mercoledì, oppure alle due ore del venerdì o alle attività di entrambi i giorni.

L’iscrizione dà diritto ad usufruire del servizio mensa e rende obbligatoria la frequenza.

Il mercoledì pomeriggio sono programmate attività con lo scopo di valorizzare le abilità degli alunni che non sempre trovano spazio o hanno modo di estrinsecarsi in attività di tipo curricolare. Si propongono a titolo esemplificativo: attività espressive, manuali, teatrali, musicali, ludico-sportive o motorie, finalizzate allo sviluppo dell’espressione corporea e della creatività; nelle classi quinte dette attività vengono proposte in lingua inglese.

Nel pomeriggio del venerdì, tenuto conto dei bisogni rilevati, sono proposte attività di consolidamento, di recupero o di approfondimento dei contenuti disciplinari affrontati durante la settimana.

SERVIZIO MENSAmensa

Il servizio mensa è assicurato dalla Comunità della Valle dei Laghi e gestito dalla "Risto 3".

BUONI MENSAMENÙ SETTIMANALE - RICHIESTA DIETE PARTICOLARI PER MOTIVI MEDICI E/O ETICO-RELIGIOSI

Nell'a.s.2020/21 il servizio mensa si svolge presso la mensa interna, in alcuni laboratori interni alla scuola e presso gli spazi, predisposti grazie all’intervento del Comune di Trento, presso l’ex Facoltà di Lettere. In tutti i casi gli studenti verranno accompagnati dai docenti.

ORGANIZZAZIONE DELLA DISTRIBUZIONE PASTI 2020/2021

locali mensa 2 laboratori primo piano ex facoltà di lettere

1° turno:

ore 12.05 - 13.00

  • primo piano 3A
  • secondo piano 2B, 2A

2° turno:

ore 13.00 - 13.55

  • primo piano 3B
  • secondo piano 4B, 4A

turno:

ore 12.20 - 13.20

classi 1A, 1B

 

 

 

 

 

turno:

ore 12.10 - 13.10

classi 5A, 5B

le classi escono e rientrano dal portone vicino alla bidelleria,

seguendo il vicolo che porta al Parco S. Chiara ed utlizzando per accedere

le scale antincendio in prossimità della palestra ex S. Chiara.

In caso di basso numero di iscrizioni alle AOF del venerdì,

il servizio potrà essere svolto presso i locali dell’attuale mensa scolastica.

Gli alunni iscritti al servizio mensa, non possono allontanarsi da scuola al termine delle lezioni antimeridiane, senza giustificazione scritta dei loro genitori. 

Le richieste di uscita anticipata temporanea devono essere comunicate sul diario personale per gli alunni delle classi prime e seconde, sul libretto personale fornito dalla scuola per gli alunni delle classi terze, quarte e quinte e presentate al docente in servizio alla prima ora di lezione. 

I genitori, o persona di loro fiducia con delega scritta, prima di ritirare il bambino da scuola, devono compilare e consegnare al personale in servizio un apposito modulo a disposizione presso la bidelleria. 

Alunni ed alunne non possono usufruire del servizio mensa se non svolgono attività pomeridiane, né del servizio scuolabus in alternativa al servizio mensa.

Nella scuola è istituita una commissione mensa della quale fanno parte rappresentante dei genitori e rappresentanti degli insegnanti.