ATTIVITÀ OPZIONALI FACOLTATIVE
Le attività opzionali facoltative sono rivolte soltanto alle classi con percorso ordinamentale; sono collocate nelle giornate di mercoledì e venerdì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 16.00 e nell'a.s. 2020/21 si svolgono soltanto per gruppo classe.
Il mercoledì pomeriggiosono effettuate attività di approfondimento e recupero nell’ambito linguistico, logico-matematico e scientifico
Il venerdì pomeriggio sono organizzate attività di tipo espressivo: grafico-pittoriche, manipolative, ludiche, cineforum
L'iscrizione alle attività opzionali facoltative comporta l’obbligo di frequenza e la valutazione dei risultati da parte dei docenti
BUONI MENSA - MENÙ SETTIMANALE - RICHIESTA DIETE PARTICOLARI PER MOTIVI MEDICI E/O ETICO-RELIGIOSI
Nell'a.s. 2020/21 il servizio mensa si svolge presso la mensa e presso alcuni aule/laboratori interni alla scuola:
1° turno | 2° turno | REGOLE DA RISPETTARE |
ore 12.10 in mensa
ore 12.10 in aula/lab |
ore 13.00 in mensa
ore 13.00 in aula/lab |
|
ORGANIZZAZIONE DELLA DISTRIBUZIONE PASTI 2020/2021
Coloro che non frequentano le ore di lezione del pomeriggio, sia obbligatorie sia opzionali, non possono usufruire del servizio mensa, né del servizio scuolabus in alternativa al servizio mensa.
Il servizio mensa è assicurato dalla Comunità Valle dei Laghi e gestito dalla “Risto 3”. E' possibile consultare le rilevazioni periodiche della commissione mensa.
Gli alunni e le alunne iscritti/e al servizio mensa, non possono allontanarsi da scuola al termine delle lezioni antimeridiane, senza giustificazione scritta dei loro genitori.
Le richieste di uscita anticipata temporanea devono essere comunicate sul diario personale per gli alunni delle classi prime e seconde, sul libretto personale fornito dalla scuola per gli alunni delle classi terze, quarte e quinte e presentate al docente in servizio alla prima ora di lezione.
I genitori, o persona di loro fiducia con delega scritta, prima di ritirare il bambino da scuola, devono compilare e consegnare al personale in servizio un apposito modulo a disposizione presso la bidelleria.