ATTIVITÀ OPZIONALI FACOLTATIVEattivita opzionali

Le attività opzionali facoltative sono rivolte soltanto alle classi con percorso ordinamentale; sono collocate nelle giornate di mercoledì e venerdì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 16.00 e nell'a.s. 2020/21 si svolgono soltanto per gruppo classe.

Il mercoledì pomeriggiosono effettuate attività di approfondimento e recupero nell’ambito linguistico, logico-matematico e scientifico 

Il venerdì pomeriggio sono organizzate attività di tipo espressivo: grafico-pittoriche, manipolative, ludiche, cineforum

L'iscrizione alle attività opzionali facoltative comporta l’obbligo di frequenza e la valutazione dei risultati da parte dei docenti

SERVIZIO MENSAmensa

BUONI MENSA MENÙ SETTIMANALE - RICHIESTA DIETE PARTICOLARI PER MOTIVI MEDICI E/O ETICO-RELIGIOSI

Nell'a.s. 2021/22 il servizio mensa si svolge presso la mensa e presso alcuni aule/laboratori interni alla scuola:

1° turno 2° turno REGOLE DA RISPETTARE

ore 12.00 - 13.00 in mensa

 

ore 12.00 - 13.00 in aula/lab

ore 13.00 - 14.00 in mensa

 

ore 13.00 - 14.00 in aula/lab

  • Lasciare l’aula laboratorio almeno alle 11.45 per lasciare il tempo per l'igenizzazione
  • Assegnare lo stesso posto a ciascun bambino/a per tutto l’anno, sia in mensa
    che in aula laboratorio (soprattutto per gli alunni con diete speciali)
  • Utilizzare i bagni della mensa solo in caso di estrema necessità
  • Portare via il cestino della frutta dopo il pasto (quest’anno verrà servita solo frutta e non sarà possibile mangiarla in mensa)
  • L’acqua dovrà essere servita dagli insegnanti
  • NELLE AULE LABORATORIO IL PASTO VERRA’ SERVITO CON PIATTI, BICCHIERI E POSATE MONOUSO, PERTANTO CI SARA’ PER TUTTO L’ANNO UN MENU’ ALTERNATIVO IN CASO DI MINESTRA.

Coloro che non frequentano le ore di lezione del pomeriggio, sia obbligatorie sia opzionali, non possono usufruire del servizio mensané del servizio scuolabus in alternativa al servizio mensa.

Il servizio mensa è assicurato dalla Comunità Valle dei Laghi e gestito dalla “Risto 3”. E' possibile consultare le rilevazioni periodiche della commissione mensa.

Gli alunni e le alunne iscritti/e al servizio mensa, non possono allontanarsi da scuola al termine delle lezioni antimeridiane, senza giustificazione scritta dei loro genitori. 

Le richieste di uscita anticipata temporanea devono essere comunicate sul diario personale per gli alunni delle classi prime e seconde, sul libretto personale fornito dalla scuola per gli alunni delle classi terze, quarte e quinte e presentate al docente in servizio alla prima ora di lezione. 

I genitori, o persona di loro fiducia con delega scritta, prima di ritirare il bambino da scuola, devono compilare e consegnare al personale in servizio un apposito modulo a disposizione presso la bidelleria.