logo FAISABATO 23 MARZO e DOMENICA 24 MARZO 2019 il FAI, Fondo Ambiente Italiano, in occasione della 27ma edizione delle GIORNATE FAI DI PRIMAVERA dedicate all'architetto Adalberto Libera e al pittore Gino Pancheri (il titolo dell'iniziativa è: "Trento LIBERA: Adalberto Libera e Gino Pancheri nella Trento del Novecento") aprirà a Trento e farà conoscere con le visite guidate le SCUOLE primarie RAFFAELLO SANZIO nel rione di San Martino. Si tratta di un edificio capolavoro a livello nazionale del razionalismo e dell'architettura degli anni Trenta.

Gli orari di visita (si tratta di visite per gruppi, aperte a tutti senza prenotazione e con richiesta di contributo libero a favore del FAI) sono i seguenti: sabato 23 marzo ore 14.00 - 18.00 / domenica 24 marzo ore 10.00 - 18.00.

In occasione delle Giornate FAI di Primavera ho peraltro il piacere di segnalare che gli alunni e le alunne delle Scuole Sanzio accoglieranno in anteprima i visitatori SABATO 23 MARZO dalle 9.00 alle 11.00, nella loro Scuola, per illustrare, con la loro gioiosa vivacità e spontaneità, la bellezza dell'edificio e la storia dello stesso, anche partendo da alcune testimonianze fotografiche dell'epoca.

L'evento, che ha titolo "Scuola LIBERA tutti!" è reso possibile grazie alla collaborazione dei docenti dell'Istituto Comprensivo Trento 5.

COMUNICATO STAMPA - LOCANDINA DELL'EVENTO

Per saperne di più sulla SCUOLA SANZIO - tutti i luoghi FAI aperti