ingleseI progetti per l’insegnamento veicolare della lingua inglese sono due e caratterizzano fortemente la scuola “R. Sanzio” che si presenta come uno dei poli sperimentali per l’insegnamento/apprendimento dell’inglese a livello provinciale:

  • Insegnamento veicolare a 7/9 ore, denominato INGLESE DIFFUSO. Questo progetto è attivo già dall’a.s. 2005/06 e prevede l’insegnamento delle discipline dell’area musicale, artistica e del corpo - movimento - sport, i laboratori opzionali, la geografia e le culture anglofone. Coinvolge tutte le classi della scuola (alunni/e che appartengono al bacino d’utenza del plesso Sanzio)

      • Insegnamento veicolare a 18 ore denominato CLASSE BILINGUE. Questo progetto è stato attivato a partire dall’a.s. 2008/09 e prevede l’insegnamento di tutte le discipline in lingua inglese ad eccezione della lingua italiana e della religione cattolica. Sono previste anche 2 ore di interscuola (mensa) in inglese. Non ci sono pomeriggi opzionali. Gli alunni non sono vincolati al bacino d’utenza. Il Consiglio dell’Istituzione approva annualmente i requisiti ed i criteri di formazione della classe prima tra i quali è prevista la sottoscrizione di un contratto formativo che impegna i genitori a una fattiva collaborazione nel percorso didattico-educativo. Il numero massimo di studenti per ciascuna classe attivata non potrà essere, di norma, superiore a 24 ed inferiore a 13.

Contatto e informazioni: Laura Corelli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORARIO E PIANI DI STUDIO - PROGETTO CLASSI BILINGUE DELL'ISTITUTO TRENTO 5