Attivazione e ripristino mail studenti

Servizio di gestione account email istituzionale studenti

Cos'è

MAIL ISTITUZIONALE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A cosa serve

serve per comunicare all'interno dell'IC TN5 e per utilizzare gli strumenti didattici ad essa collegati

Come si accede al servizio

Clicca sul pulsante ACCCESSO ONLINE e inserisci nome.cognome, inserisci la password di primo accesso che ti è stata consegnata con la mail e quando ti viene chiesto, inserisci una nuova password che hai deciso tu. Se possiedi già un indirizzo mail con gmail, dalla tua posta seleziona aggiungi account, poi inserisci TUTTO L'INDIRIZZO di posta istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., poi la password di primo accesso e poi la nuova password quando ti viene richiesto.

Accesso online

ATTIVA/ACCEDI ALLA MAIL

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • Nome sede

    Istituto comprensivo Trento 5 - Ufficio tecnico

  • Indirizzo

    Via San Giovanni Bosco n°8

  • Orari

    Non pertinente

  • Gps

    46.06464,11.12554

  • Email

    assistenza.informatica@istitutotrento5.it

  • PEC

    ic.tn5@pec.provincia.tn.it

  • Telefono

    0461263331

Struttura responsabile del servizio

Cosa serve

pc o altro device con connessione internet

Tempi e scadenze

L'indirizzo di posta istituzionale è valido fino alla classe terza scuola secondaria. Se cambi scuola l'indirizzo viene eliminato. Gli indirizzi MAIL DELLE CLASSI TERZE SCUOLA BRESADOLA sono disattivati a partire dal 15 luglio di ogni anno scolastico.

Ulteriori informazioni

Ricorda che con la mail istituzionale studente/studentessa puoi comunicare SOLO con altre mail @istitutotrento5: non puoi ricevere da indirizzi esterni, né inviare verso indirizzi esterni. Se non ricordi più la pass o hai qualche problema tecnico puoi far scrivere da un genitore all'indirizzo del referente indicato in alto, specificando nome, cognome, classe, scuola, oppure puoi comunicare la cosa al docente coordinatore/coordinatrice di classe. Quando ricevi una nuova password standard perché la vecchia password è stata resettata, devi aprire il tuo indirizzo di posta e inserire la password standard che ti è stata comunicata: a questo punto SEMPRE ti viene chiesto di inserire la tua password personale: cerca di non perderla!

Contatti

per informazioni e richieste scrivi a Maria Vittoria Cicinelli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Pubblicato: 03.07.2024 - Revisione: 03.07.2024