Concorso pianistico internazionale "R. Vinciguerra" 2014

UN ALTRO SUCCESSO PER IL CORSO MUSICALE  DELLA SCUOLA BRESADOLA DI TRENTOnote evento

Vittoria al Concorso pianistico internazionale Remo Vinciguerra edizione 2014 per giovani di età 5 - 14 anni

  • un 1° premio per il Duo “Rosso e Nero” formato dalle allieve Camilla Pedrotti e Laura Parolini di 2F, categoria F/Pf a 4 mani 

  • due 2° premi alle allieve Ginevra Rigotti e Martina Lucia Zambelli di 3Fcategoria E/ Pianoforte solista scuole SMIM 

TUTTE LE CATEGORIE DI CONCORSO

Ecco il risultato finale della partecipazione al Concorso Pianistico Internazionale “Remo Vinciguerra” svoltosi nei giorni 8/9/10 maggio 2014 a Verona delle quattro allieve di pianoforte del Corso ad indirizzo musicale SMIM della Bresadola di Trento/Ist.TN5 preparate dalla loro insegnante Prof.ssa Francesca Bastanzetti.

Il Concorso si è svolto nella splendida cornice del Salone Grande del Circolo Ufficiali a Castelvecchio,  mentre le selezioni per il 4 mani si sono svolte nella’altrettanto magnifico Palazzo Verità Poeta nei pressi di Castevecchio. 

Le ragazze hanno vinto inoltre il Premio speciale “Suono in Trio” che le vedrà protagoniste, insieme ad altri premiati, il 14 luglio 2014 a Pordenone dove incideranno il CD del Concorso 2014 e visiteranno la Ditta di pianoforti “ Fazioli” , la più importante d’Italia, competitiva in tutto il mondo.

Un altro importante successo per il Corso F ad Indirizzo Musicale, unico in tutta la Provincia.

Grande la soddisfazione per alunne ed insegnante: Dare ai nostri ragazzi queste opportunità di scambio culturale e di stimolante esperienza anche  al di fuori del nostro territorio, è la cosa più importante per la loro formazione e crescita, al di là dei risultati ottenuti, ha detto la docente Bastanzetti.

Il concorso realizzerà il calendario 2015 con le foto artistiche dei giovani pianisti che sarà inviato in omaggio a tutti i partecipanti 

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura della prof Francesca Bastanzetti