I pianisti e le pianiste di 2G vincono concorso "Città di Scandicci" 2019/20

note eventoReferente: Francesca Menestrina Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

575 partecipanti, di cui 168 pianisti e pianiste provenienti da tutta Italia, alla 9a edizione del Concorso Musicale Internazionale 'Città di Scandicci'-Firenze 2020: tra questi anche quattro pianisti della classe 2G

Presidente della Commissione di Pianoforte il noto pianista, didatta e autore di libri per la didattica pianistica Remo Vinciguerra.

La prof.ssa Francesca Menestrina si congratula con i suoi allievi ele sue allieve:

Francescomario Pica (1° premio), Sofia Capelli e Iris Ferrari (2° premio) e Raffaele Tomasi (3° premio) per gli ottimi risultati raggiunti!

La difficile situazione provocata dalla pandemia di coronavirus non ha bloccato i nostri obiettivi didattici: di fronte all'impossibilità di partecipare in presenza a un Concorso musicale, abbiamo raccolto la perspicace proposta di un concorso online organizzato dal Direttore Artistico Prof. Luca Marino.

Gli allievi si sono inoltre distinti nella partecipazione al rinomato Concorso Musicale Nazionale Visconti di Roma (28ma edizione), la cui commissione giudicante era composta esclusivamente da affermati docenti di Conservatorio.

Le quote di iscrizione di entrambi i Concorsi Musicali sono state devolute interamente alla Protezione Civile.

LOCANDINA DEL CONCONRSO