La 2A vince concorso FAI 2019/20

logo FAI 2Referente: Vittorio Caratozzolo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Con il Progetto di visita didattica «Escursione alle “terre alte” nella Provincia di Trento», la classe 2A della scuola «G. Bresadola» ha vinto il concorso indetto dal FAI – Fondo Ambiente Italiano “Il paesaggio dell’alpe”, a.s. 2019/20

Le catene montuose che da Nord al Sud dell’Italia, isole comprese, caratterizzano il paesaggio delle terre alte, ricche di insediamenti rurali, piccoli borghi, biodiversità, sono state studiate di persona, ove possibile o virtualmente ricercando informazioni in rete, da più di 10000 studenti delle scuole di ogni ordine e grado nell'ambito del progetto "Il paesaggio dell'alpe". Con l’aiuto dei loro docenti le classi hanno progettato una gita alla scoperta delle aree interne del loro territorio, mettendone in risalto le bellezze antropiche e paesaggistiche, le attività tradizionali, i prodotti tipici, e hanno elaborato proposte di visita che, nell’ottica di un turismo sostenibile, prevedevano nel dettaglio le modalità di attuazione esercitandosi così in un vero e proprio “compito di realtà”

Le classi vincitrici riceveranno un buono di acquisto per materiale didattico.

ARTICOLO DA Il Dolomiti - TUTTI I VINCITORI PER LA CATEGORIA SCUOLE INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO

 ATTESTATO

logo fai scuola

il PROGETTO della 2A

cima guest1

LETTERA DEL PRESIDENTE DEL FAI

logo lettera fai