La 3G vince concorso "Il Mondo che vorrei" 2019/20

logo nave concorso 3GReferente: Brunella Imparato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La classe 3G si è aggiudicata il primio premio assoluto nella categoria scuole medie nel concorso IL MONDO CHE VORREI promosso dalla Federazione Trentina delle Cooperative per l'.s. 2019/20. BANDO DI CONCORSO

Il concorso ha visto protagonisti oltre 2600 studentesse e studenti di 144 classi di 30 scuole primarie e 10 scuole secondarie di primo grado. Per la scuola Bresadola hanno partecipato anche la classe 3H e la classe 3F sempre coordinate dalla prof. B. Imparato.

La proclamazione dei lavori vincitori si è svolta tramite la piattaforma zoom giovedì 5 giugno 2020 alle ore 10.45 alla presenza dei rappresentati della Federazione e delle docenti referenti per le classi partecipanti e trasmesa in diretta youtube. - COMUNICATO STAMPA DELLA FEDERAZIONE

La 3G ha presentato il video Guardo il mondo da un oblò (clicca sull'immagine per aprire la finestra video)

Progetto Nave 2“Il lavoro del gruppo – si legge nella motivazione della commissione esaminatrice - denota un solido lavoro di interazione tra le discipline lettere e arte, con riflessioni profonde e ben articolate e coordinate con le creazioni artistiche. L’originalità risiede nell’aver individuato la metafora del sottomarino per accentuare la situazione di pressione e di deformazione della realtà dovuta alle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria. Come dicono i ragazzi e le ragazze nelle loro riflessioni ciò che in realtà è enorme dal mare ci appare molto più piccolo e forse il segreto per vivere con pienezza risiede proprio nel saper “ridimensionare” la vita stessa, non per vedere meno ma per guardare oltre, ritrovando davvero il sapore delle piccole cose”.

Al progetto hanno contribuito le docenti Mara Buccella, Maria Vittoria Cicinelli, Maria Teresa Sgaramella.

I TESTI DEL VIDEO - UN RACCONTO INTEGRALE di Lucilla Quaresima - TECNICHE ARTISTICHE UTILIZZATE

A studenti e studentesse vincitori e vincitrici va un buono per l'acquisto di un tablet.

GALLERIA FOTOGRAFICA DEI DISEGNI